Le PWA – Progressive Web Application - sono applicazioni che mettono enfasi sull’importanza della User Experience e che si distinguono per una serie di caratteristiche. Vediamole insieme
Le PWA – Progressive Web Application sono applicazioni che impiegano le funzioni Web per offrire agli utenti esperienze simile rispetto alle app native. Diversamente dalle app tradizionali, le Progressive Web App sono un ibrido tra le normali pagine web e le applicazioni mobili.
Le applicazioni progressive consentono agli sviluppatori di operare sia sul Web che Mobile per creare piattaforme integrate e funzionali, in grado di offrire prestazioni che possiamo definire “app-like”: capaci cioè di riprodurre comportamenti simili a quelli delle app Mobile in termini d’immediatezza, fruibilità e velocità di navigazione, anche in assenza di connessione o comunque in presenza di connessioni instabili.
Le Progressive Web App per desktop possono essere "installate" sul dispositivo dell'utente in modo molto simile alle app native. Possono essere lanciate nello stesso modo delle altre app desktop e vengono eseguite in una finestra che ricorda gli ambienti Windows.
Ci sono alcune considerazioni particolare che è necessario fare quando si creano le App Web progressive per desktop:
Se sei un’azienda hai diverse ragioni per cui chiedere che ti venga realizzata una Progressive Web Application:
Categorie: