E-Commerce B2B e B2C flessibili e scalabili

Progettiamo e creiamo portali E-Commerce dedicati alle aziende italiane che hanno la necessità di aprire e-shop rivolti al mondo business e client.

I nostri moduli B2B e B2C sono stati progettati con grande attenzione verso la gestione del portale, l'aggiornamento semplice e rapido dei suoi contenuti e la cura di un'esperienza utente capace di mettere in campo specifiche strategie per incentivare le vendite, fidelizzare il cliente e gestire attività promozionali e di marketing.

E-Commerce custom: uno shop “pensato”

La soluzione E-Commerce SAEP è un modello di shop alternativo a quelli comunemente a disposizione delle imprese: scalabile, flessibile, completamente configurabile e personalizzabile. L’obiettivo cardine è quello di fornire alle aziende uno strumento semplice e versatile per potenziare il business e permettere la piena transizione verso i nuovi modelli digitali.

Caratteristica cardine della soluzione è la sua flessibilità che offre spazio non solo alle personalizzazioni grafiche e di composizione dei contenuti, ma anche e soprattutto d’integrazione con sistemi esterni (gestionali, CRM, sistemi dedicati di pagamento o d’interfacciamento dati) -spesso nodo cardine in ambito E-Commerce.

Computer desktop con Spin8 esales business
Headless shop: un nuovo modo di vendere

Headless shop: un nuovo modo di vendere

Ciò che succede nelle piattaforme E-Commerce tradizionali è sostanzialmente la combinazione di un’interfaccia predefinita (web e mobile) strettamente associata alla struttura dei dati: per quanto la gran parte delle piattaforme presenti sul mercato consentano funzionalità di personalizzazione “illimitate”, la soluzione finale è progettata tipicamente per fornire contenuti sotto forma di siti web o -tutt’al più- app mobile.

Un'architettura E-Commerce headless, in linea con i più recenti trend degli acquisti online, compie invece il passo ulteriore: va oltre il web, oltre il mobile e spalanca le porte all’omnicanalità. Lo sviluppo headless mette infatti a disposizione un modello di dati back-end totalmente autonomo rispetto al suo output, ovvero alla specifica interfaccia utente – sia essa desktop, mobile o di terzo tipo.

Grazie all’intrinseca libertà di dati e contenuti rispetto alla loro rappresentazione grafica entro una specifica interfaccia, un E-Commerce headless è in grado di trasmettere informazoni, prodotti e gateway di pagamento a infinite varietà di dispositivi e touchpoints: smartwatch, chioschi, Alexa Skills, dispositivi IoT. Un nuovo modo di fare E-Commerce? Molto di più: un nuovo modo di vendere.

I nostri moduli eSales

Spin8 è la nostra suite dedicata alla vendita online: il pacchetto rappresenta la risposta SAEP ICT alle necessità di qualunque azienda che affronti le sfide legate al commercio digitale. Flessibile e scalabile, la soluzione è nativamente integrata con la suite ERP di SAEP e sempre integrabile con qualunque sistema di terze parti, grazie alla forza del linguaggio opensource che sta alla sua base.

Spin8 B2B

Scopri il modulo dedicato al mondo B2B e tutte le funzionalità specifiche per la gestione degli ordini e delle transazioni tipiche delle dinamiche business.

Vai al B2B

Spin8 B2C

La soluzione per un E-Commerce facile da gestire e aggiornare. Gestisci con semplicità il flusso ordini e la loro evasione e ricevi pagamenti sicuri ed accertati.

Vai al B2C

Stack tecnologico

Frontend

  • Angular

Backend

  • Python

Architettura

  • Google Cloud Platform
  • Kubernetes

Case studies

Eusser
B2C
Eusser
Sviluppo di una WEB application in ambito sanitario: dashboard gestione utenti, integrazione con DB e CMS.
Leggi tutto
ASICT-POLIMI
Consulenza
ASICT-POLIMI
Progetto in consulenza: realizzazione di moduli core di progetti applicativi per la gestione e manutenzione evolutiva dell'infrastruttura IT d'Ateneo.
Leggi tutto
Campini IoT
Consulenza IoT
Campini IoT
Soluzioni IoT in ambito domotica: progettazione e sviluppo dell'infrastruttura IoT cronotermostati WI-FI e app cross-platform.
Leggi tutto
Sei curioso di sapere cosa può fare l'E-Commerce SAEP ICT per la tua organizzazione?
Lavoratori SAEP Group