Le soluzioni SAEP ICT
Spin8 è la nostra suite dedicata alla vendita online e alla customer care: il pacchetto rappresenta la risposta SAEP ICT alle necessità delle aziende legate al commercio digitale. Progettata per offrire strumenti digitali flessibili e scalabili, è nativamente integrata con la suite ERP di SAEP e sempre interfacciabile con sistemi proprietari o di terze parti.
La soluzione Spin8 è stata sviluppata per gestire in maniera flessibile e consistente l'intera rete commerciale della tua azienda. Si compone di quattro differenti moduli acquistabili separatamente, ognuno studiato per rispondere a specifiche esigenze: E-Commerce B2B, E-Commerce B2C, CRM e App Agenti di Commercio.
Tutti i moduli Spin8 vivono all'interno di un ecosistema a microservizi in ottica headless, un'architettura che consente di strutturare dati e funzioni di business su cloud, rendendoli poi disponibili su touchpoint anche differenti tra loro: dalla piattaforma WEB all’app mobile, dall'applicazione desktop al dispositivo smartVoice.
Cosa serve oggi?
Potremmo credere che oggi le esigenze di un’azienda che si apre al digitale siano molteplici e separate tra loro: dalla difficoltà di gestire moli spesso ingenti di dati alla preoccupazione di garantire servizi solidi e sicuri, dal dover dialogare con una pluralità di sistemi differenti al bisogno di mettere ordine tra i dati e ricavarne informazioni utili al processo decisionale.
In ultima istanza tuttavia il vero bisogno è uno solo: avere strumenti capaci di rispondere adeguatamente alla Digital Transformation. Una trasformazione rapidissima, che impone un rinnovamento continuo: tale da mettere in difficoltà le aziende nella scelta degli strumenti di cui dotarsi per farvi fronte.
Spin8 è la nostra risposta. La suite è ben più di una semplice piattaforma per la rete commerciale: nasce invece e continua a svilupparsi come un vero ecosistema integrato di moduli che concorrono nel loro complesso a potenziare la capacità di vendita e la sua gestione. Ogni suo componente fornisce alle aziende uno strumento semplice e scalabile, vero alleato tecnologico per la transizione verso i nuovi modelli digitali.
Per le realtà B2B abbiamo sviluppato una soluzione dedicata il cui punto di forza è la forte personalizzazione-cliente: cataloghi, listini, scontistica dedicata, archivio ordini personalizzato e tracciamento avanzamento ordini sono solo alcune delle funzionalità che caratterizzano la piattaforma.
Vai al modulo B2BAlle aziende che operano in contesti B2C offriamo una soluzione semplice da gestire e fortemente personalizzabile. User experience efficace, forte predisposizione alla SEO e tracciamento della customer journey sono i suoi principali punti di forza.
Vai al modulo B2CPer gli agenti di commercio abbiamo realizzato un applicativo web e mobile per supportare l’operatività sul campo anche offline e mantenere un contatto sempre aggiornato sia con i clienti che con la sede, semplificando la gestione di offerte, promozioni, raccolta ordini e relativo interscambio con gli uffici aziendali.
Vai all'app agentiPer la gestione della customer care offriamo una piattaforma capace di raccogliere le opportunità commerciali provenienti da touchpoint d’ingresso multipli e di organizzarle in pipeline di gestione personalizzabili, informazioni consistenti e sempre aggiornate integrate con gli altri strumenti e processi aziendali.
Vai al modulo CRMEsplora i nostri progetti più significativi: potresti trovare qualcosa di molto simile a ciò di cui hai bisogno!