Il CRM omnicanale che sostiene la tua crescita aziendale

L’applicativo CRM - Customer Relationship Management - targato SAEP ICT è progettato per fornire alle aziende uno strumento che sia tecnologicamente all’avanguardia nel sostenere la crescita delle connessioni commerciali e la cura delle relazioni verso i propri clienti.

La soluzione Spin8 è stata sviluppata per gestire in maniera flessibile e consistente l'intera rete commerciale della tua azienda. Si compone di quattro differenti moduli acquistabili separatamente, ognuno studiato per rispondere a specifiche esigenze: E-Commerce B2B, E-Commerce B2C, CRM e App Agenti di Commercio.

Le aziende gestiscono oggi una molteplicità d’interconnessioni e sorgenti di traffico e contatto con i propri prospect e clienti: dalle form presenti nelle pagine-chiave dei siti aziendali ai social post, dai SEO analytics alle form di contatto. L’esigenza fondamentale diventa allora quella di dotarsi di uno strumento tecnologicamente adeguato a gestire in maniera dinamica e centralizzata questi flussi di dati e renderizzarli in informazioni strutturate utili alla gestione operativa delle opportunità commerciali.

CRM Spin8: tutte le funzioni per il reparto commerciale

Il modulo CRM di Spin8 è stato sviluppato per offrire tutte le funzioni indispensabili per una gestione pratica e puntuale dei rapporti con i clienti: dalle potenti funzioni di storico contatti e anagrafica, alla gestione configurabile delle fasi di vendita e definizione delle priorità.

Tutto è disponibile attraverso un’unica piattaforma: date, responsabili di riferimento e contatti, ultimo scambio avvenuto, riepilogo economico ordini e note manuali, riducendo i tempi connessi al recupero delle informazioni su ogni cliente.

Facilita le operazioni condivise tra i diversi reparti aziendali: i dati sono costantemente allineati, nessuna necessità di far correggere ordini perché un certo indirizzo è stato aggiornato o è cambiato un prezzo a listino. Schede cliente, risorse commerciali e di marketing sono condivise ed aggiornate a sistema in real-time, per assicurare che non ci sia possibilità di errore.

Accompagnare le aziende nell'era dell'industry 4.0

Stack tecnologico

Frontend

  • Angular

Backend

  • Python

Architettura

  • Google Cloud Platform
  • Kubernetes

Funzionalità

Il CRM costituisce un insieme di funzionalità dirette alla gestione delle relazioni commerciali con i clienti, dal primo contatto fino all’assistenza post-vendita. L’obiettivo è semplice: migliorare la tracciabilità, riducendo disallineamenti e facendo delle buone pratiche aziendali un processo strutturato e centralizzato.

Storico cliente

Il CRM consente di centralizzare in un solo punto lo storico completo di tutte le informazioni di contatto. Il sistema è naturalmente integrabile con piattaforme terze oproprietarie o di terze parti per reperire dai diversi touch point i dati rilasciati dagli utenti (form, registrazione eventi, newsletter).

Scheda cliente

La scheda utente è centralizzata e condivisibile con il team aziendale: per ogni cliente è visibile l’origine del contatto, quali prodotti e servizi desidera e quando li ha acquistati. Il CRM consente di gestire sia contatti B2B che B2C.

Profilazione contatti

Ogni contatto è profilato su diversi stati: lead, prospect o cliente. Quando un cliente manifesta un interesse all’acquisto si genera un’opportunità di business: l’applicazione attribuisce lo “stato” al contatto inserendolo nella pipeline di gestione.

Pipeline di vendita

L’intero iter di vendita è sintetizzato nella view a “kamban”: una pipeline grafica che connota le varie fasi della trattativa per la conversione da prospect in cliente. Questa particolare view offre al venditore una rappresentazione visiva immediata del proprio processo di lavorazione dell’opportunità e una sintesi grafica chiara delle opportunità in corso.

Notifiche automatiche

Il sistema invia mail alert di notifica per segnalare le opportunità che si avvicinano alla scadenza indicata al momento della configurazinoe dell’opportunità commerciale.

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