Soluzioni IoT per la domotica

Progettiamo e realizziamo infrastrutture e applicativi per rendere gli impianti ed i sistemi domestici “smart”, ovvero capaci di comunicare i propri dati e di essere gestiti a distanza dal proprio dispositivo smartphone o tablet.

Gestire l’accensione e lo spegnimento dell’illuminazione nei diversi ambienti o regolarne l’intensità. Attivare da remoto chiusure di porte e saracinesche, sistemi di tendaggio o tapparelle. Monitorare la sicurezza e l’impianto d’allarme.

Impostare e gestire veri e propri scenari d’uso e attivazione/disattivazione personalizzati, costruiti in funzione delle proprie esigenze, abitudini ed orari: sono solo alcuni esempi di come la nuova tecnologia dell’Internet of Things può essere applicata al nostro quotidiano ed in particolare all’ambiente domestico.

Controllo della rete domestica

Gestire con semplicità per ottimizzare costi ed efficienza energetica: le soluzioni che mettiamo in campo per i nostri clienti – aziende produttrici attive e innovative nel campo dei sistemi domotici – sono strumenti gestibili con semplicità ed al tempo stesso integrabili e adatte a coprire le diverse funzioni di gestione e controllo.

Cosa realizziamo quando progettiamo il tuo sistema IoT?

Ma in cosa si traduce esattamente la realizzazione di tali sistemi? Il nostro team IoT si dedica alla progettazione e realizzazione di:

  • Infrastruttura IoT
  • Moduli di comunicazione
  • App dedicate (smartphone e tablet)

Interfacce intuitive, grafiche lineari e pensati per un’interazione rapida ed efficace consentono d’impostare, gestire e verificare con facilità parametri e funzioni da remoto. Grazie ad app dedicate per smartphone o tablet è sempre possibile all’utente finale visualizzare i consumi, misurarli mettendoli a confronto in statistiche periodiche, gestire carichi energetici o prevenire blackout distribuendo in maniera intelligente l’energia. Un modo sempre più semplice, ottimizzato ed efficiente per vivere e gestire la casa.