EuroItalia, fondata in Italia nel 1978, oggi é uno dei player globali nei mercati luxury e beauty luxury. Questo progetto ha portato alla creazione del proprio eCommerce B2B per la gestione dei prodotti e marchi a partire dal backoffice, in modo pienamente integrato con il gestionale SAEP già adottato dall'azienda. Attraverso le funzioni messe a disposizione, EuroItalia può gestire da un unico punto tutto il processo B2B. La soluzione web implementata prevede la gestione tramite backoffice di tutte le informazioni e delle risorse relative ai marchi e alle linee prodotto, oltre alle news e alla gestione utenti (grazie alla piena integrazione, tutte i dati arrivano direttamente dal sistema ERP).
Portale B2B per raccolta ordini
Il nuovo portale ha introdotto un’interfaccia chiara e di facile navigazione. L'iter di inserimento ordini é semplice ed efficace grazie alle funzionalità che permettono di gestire in maniera ottimale il flusso di acquisto online da parte dei clienti. Gli agenti di commercio, inoltre, possono inserire presso il cliente gli ordini direttamente in mobilità grazie all'app multi device (tablet e PC).
Monitoraggio e raccolta dati
Se da un lato la piattaforma offre ai clienti uno strumento pratico per l’invio degli ordini, EuroItalia oggi dispone di uno strumento potente per monitorare e raccogliere informazioni sull'andamento delle vendite e sulle abitudini d’acquisto. E' possibile inoltre effettuare previsioni di vendita (forecast) e sales report sia lato backoffice che B2B.
Gestione marchi e linee prodotto
Per un’azienda complessa come EuroItalia, con un portafoglio molto ampio di prodotti, è fondamentale poter gestire da un unico punto marchi e linee prodotto, oltre a distribuire in tempo reale a clienti e agenti i materiali commerciali e di marketing (mediacenter).
La soluzione implementata offre un set molto ampio di funzionalità e vantaggi per l'intero sistema informativo aziendale.
Frontoffice
Backoffice
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