Case study in pillole

Nome cliente EuroItalia
Categoria progetto B2B
Periodo 11/2017 > attualmente in corso

Soluzione web B2B mercato estero in ambito luxury

Interfacciamento con gestionale IBM iSeries. Pannello gestione marchi/backoffice: pannello gestione news, marchi, linee prodotto e utenti del sistema. Il sistema prevede la gestione tramite backoffice delle informazioni e risorse relative ai marchi e alle linee prodotto oltre alle news e alla gestione utenti (tutte le informazioni di base vengono caricate dagli archivi del gestionale IBM iSeries).

Portale B2B per raccolta ordini

Il nuovo portale ha introdotto un’interfaccia chiara e di facile navigazione con un iter di inserimento ordini semplice ed efficace, completa di tutte le funzionalità necessarie a gestire in maniera ottimale il flusso di acquisto online da parte dei clienti.

Monitoraggio prestazioni

Se da un lato la piattaforma offre ai clienti uno strumento pratico per l’invio degli ordini, EuroItalia oggi dispone di uno strumento potente per monitorare e raccogliere informazioni sui clienti e le loro abitudini d’acquisto.

Gestione dei marchi

Per un’azienda strutturata come EuroItalia, è fondamentale poter gestire efficacemente marchi, linee prodotto e dati ad uso del marketing (ad esempio, le risorse documentali e multimediali usate per la promozione).

ICT - Euroitalia.jpeg

Descrizione tecnica

Frontoffice

  • Inserimento ordini per copia commissione
  • Ricerca prodotti
  • Gestione storico e avanzamento ordini
  • Gestione profilo cliente
  • Gestione info fatturazione/pagamenti

Backoffice

  • Integrazione gestionale IBM iSeries
  • Gestione marchi clienti: gestione marchi, linee prodotto e dati marketing correlati (testi, immagini, allegati)
  • Gestione newsletter: gestione news (testo e allegati)
  • Interfacciamento con sistema AWS mail

Case studies correlati

B2B
Malaguti Shop
Sviluppo dell'eCommerce B2B dello shop Malaguti dedicato alla vendita di ricambi moto online.
Leggi tutto