Campini Corel negli anni ’50 è stata la prima azienda in Italia a produrre termostati per piccoli elettrodomestici. Oggi è tra le aziende leader nella termoregolazione, con sedi anche all’estero.
SAEP ICT per conto del cliente ha progettato e realizzato l’infrastruttura IoT per l’interfacciamento con un termostato collegato in rete. L’architettura prevede un modulo di comunicazione UDP con i dispositivi fisici, un’applicazione mobile cross-platform insieme ad un backoffice di gestione e monitoraggio delle risorse di sistema.
Infrastruttura IoT
Per la realizzazione del primo cronotermostato Wi-fi di Campini Corel, abbiamo realizzato l’architettura IoT per l’interfacciamento del termostato in rete, comprensivo di Modulo di comunicazione UDP con i dispositivi fisici.
App gestione backoffice
Abbiamo realizzato un’interfaccia per la gestione e il monitoraggio del sistema. Grazie all'app cross-platform è possibile installare, configurare e gestire uno o più setup di Router o Cronotermostati associati al medesimo utente.
Sistema di monitoraggio
Per offrire ai clienti un sistema di il monitoring mensile dei consumi, abbiamo realizzato un’interfaccia comprensiva di dashboard con i dati statistici aggregati e sistemi di notifiche push e mail alert.
Case studies correlati