Servizi Cloud

Essere presenti in rete, in termini di applicazioni web, mobile o anche IoT, richiede una serie d’implementazioni sia in termini di hardware che di software. In SAEP semplifichiamo il lavoro e i processi di sviluppo e manutenzione offrendo sempre ai nostri clienti servizi hosting e cloud per lo sviluppo, la pubblicazione ed il mantenimento dei propri progetti in rete.

Hosting

L’hosting è uno spazio “logico” concesso in gestione per un certo lasso di tempo, a rinnovo tipicamente annuale.

Un servizio hosting è indispensabile per ospitare, sviluppare e mantenere online:

  • Un'applicazione web o mobile
  • Un server virtuale (conosciuto anche con l’acronimo VPS, virtual private server);
  • Un database, ovvero uno spazio di archiviazione dedicato allo storage dei dati
server.jpg

Cloud

Il cloud computing consiste nella fornitura di servizi e risorse tramite la rete. La fornitura del servizio avviene tipicamente on demand, ovvero pagando per quel servizio unicamente in base all'effettivo utilizzo (e non a canone fisso).

Soluzioni cloud esistono ormai per molte tipologie di servizio connesse ad applicativi IT: servizi di mailing, di online marketing, di media storage: offrono l’indubbio vantaggio di essere scalabili e personalizzabili e per questo configurabili anche in termini di costi.

amazon-google-cloud-platforms.jpg

Infrastruttura Cloud / Hosting SAEP ICT

La piattaforma di hosting proposta da SAEP ICT basata su infrastruttura Amazon Web Services e Google Cloud Platform, offre soluzioni per soddisfare le esigenze di affidabilità e scalabilità dei progetti Web, Mobile e IoT.

Caratteristiche garantite del Cloud SAEP ICT sono:

  • Dimensionamento
    E’ possibile dimensionare le risorse in maniera ottimale in modo da assicurare ottime prestazioni. Con la possibilità di variare la configurazione nel tempo, la soluzione cloud è perfetta per progetti WEB che evolvono negli anni.
  • Affidabilità
    Il servizio funziona all'interno della comprovata infrastruttura di reti e dei centri dati Amazon e Google, con una disponibilità del 99,99%.
  • Sicurezza
    La sicurezza nel cloud è una priorità: la soluzione SAEP ICT trae vantaggio da un'architettura di data center e di rete progettata per soddisfare i requisiti delle organizzazioni più esigenti a livello di sicurezza.