Help Desk Software SAEP

Per tutte le soluzioni proprietarie SAEP ICT e per tutti i progetti realizzati offriamo un servizio di supporto e gestione sui sistemi implementati. Il servizio di Help Desk copre tutte le richieste di gestione ordinaria e fornisce un primo punto di contatto e supporto tecnologico di base. Il costo del servizio è sempre incluso nell’acquisto delle soluzioni proprietarie SAEP ICT e dei loro moduli ed è attivabile opzionalmente su ogni progetto custom.

Quali attività rientrano nel servizi di Help Desk

Con il servizio di Help Desk garantiamo ai nostri clienti un punto di contatto dedicato per le attività di supporto tecnologico di base a supporto dell’operatività degli utenti sui sistemi.

  • Gestione incident: raccolta della segnalazione incident e coordinamento del trouble shooting con l’utente
  • Provisioning: attivazione e configurazione di nuovi moduli e contesti applicativi, affiancamento alla creazione di utenze e gruppi di utenze
  • Amministrazione ordinaria di sistema: supporto agli utenti nella gestione di funzionalità personalizzate o dedicate, supporto alla creazione e gestione di credenziali, creazione di documentazione specifica etc

Più in generale il servizio di Help Desk mira a estendere la copertura del servizio sino ad avvicinarsi al più ampio concetto di Service Desk: un servizio che parte nella maggior parte dei casi dalle segnalazioni degli utenti ma che cerca sempre di tenere presente le generali esigenze di progetto nel suo complesso, migliorando i processi e cercando di favore l’implementazione di best practice capaci di risolvere in maniera preventiva problemi e dinamiche ricorrenti.

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