Assistenza e manutenzione

Questo servizio, essenziale per assicurare il funzionamento ottimale di qualsiasi progetto IT, permette di sfruttare le competenze e l’esperienza di SAEP ICT per ricevere supporto sia per eventuali problematiche infrastrutturali o applicative che per aggiornare ed evolvere i sistemi nel tempo. SAEP ICT è offre anche la possibilità di formare clienti e utenti sull’uso e presidio applicativo oltre che nell’analisi e implementazione di integrazione di sistemi terzi.

Assistenza

Presidio

Offriamo servizi di supporto e affiancamento nelle fasi di avvio, assistenza per la messa a regime e ottimizzazione del sistema, nonché addestramento preliminare per la gestione dei sistemi e dell’interfacciamento con l’utente.
Ad ogni progetto viene assegnato un referente - vero punto di riferimento costante per il cliente - con l’incarico di gestire le segnalazioni, dare un riscontro immediato ed approfondirei troubleshooting con team di tecnico.

Manutenzione

Ordinaria

La manutenzione ordinaria consiste in strumenti e attività per il monitoraggio, il controllo e la verifica di malfunzionamenti sia raccolti in maniera automatica che su segnalazioni da parte dei cliente/utenti.Il livello di servizio è definito insieme al cliente a seconda delle criticità del progetto concordando modalità di segnalazione (automatica, mail e/o telefonica) e lo SLA del servizio e di risposta (assicuriamo copertura fino a h24 7gg su 7 con tempi di risposta entro le 4 ore).

Mettiamo a disposizione all’interno del servizio di manutenzione ordinaria un servizio di supporto via web/mail/telefono con rapida presa in carico e gestione delle segnalazioni ricevute con attività diagnostiche e di problem solving: in questo modo abbattiamo drasticamente le distanze con i nostri clienti massimizzando il servizio per gli utente minimizzando i costi di gestione.Offriamo servizi di supporto e affiancamento nelle fasi di avvio e mantenimento ed assistenza per la messa a regime e ottimizzazione del sistema.

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Manutenzione

Evolutiva

Un progetto web, mobile, IoT, un qualunque progetto digitale insomma, non è scolpito nella pietra: non è una pubblicazione editoriale, non è una stampa.
E' (o dovrebbe essere) un applicativo vivo, sempre in aggiornamento, in continua evoluzione.

La cosiddetta manutenzione evolutiva esprime proprio questo concetto e sottende tutta una serie di attività che si possono venire a verificare successivamente alla messa in produzione di un progetto.
L'aggiunta di nuove funzionalità, l'integrazione di servizi terzi aggiuntivi, la necessità di ammodernamento tecnologico nel corso degli anni sono alcuni degli interventi che tipicamente si verificano nel tempo e che portano un progetto ad evolversi, arricchirsi o talvolta a cambiare pelle, sempre in continuità con le scelte tecnologiche e tenendo presente il contesto generale di sviluppo.

Il valore aggiunto di SAEP ICT

L’assistenza costante per il cliente coniugata con la massima disponibilità dei nostri referenti sono forse anche le migliori ragioni per cui i nostri clienti storici sono tali: i clienti SAEP, da 10 anni sul competitivo mercato IT, sono aziende costituite da persone che ci scelgono per far nascere il proprio progetto IT e ci danno fiducia peri continuano a farlo crescere nel tempo insieme.