Servizi
Un progetto digitale non è mai un’isola a sé stante: è invece sempre parte di un ecosistema di architetture e servizi che ne preservano la consistenza nel tempo e ne consentono l’evoluzione.
Che tu acquisti un modulo della nostra suite per le vendite o un progetto di sviluppo ad hoc, avrai bisogno di un sistema capace di garantire uno spazio adeguato ai tuoi dati, un sistema di backup per la loro messa in sicurezza, di un’infrastruttura scalabile, capace di crescere nel tempo insieme al tuo progetto e al tuo business.
Tutte le soluzioni SAEP ICT sono basate su infrastruttura Cloud, capaci di garantire scalabilità, affidabilità e sicurezza. Da Amazon AWS a Google Cloud Platform, i nuovi grandi player della tecnologia cloud garantiscono semplicità d’uso e costi parametrabili sull’effettivo uso dei servizi acquistati.
Vai al servizioOffriamo servizi di analisi di fattibilità e dei prerequisiti di progetto: una tappa spesso fondamentale non solo per start up in fase di avvio, ma anche per aziende già consolidate che vogliano aprire nuove linee di business e valutare rischi, benefici e strumenti tecnologici a disposizione per realizzarle.
Vai al servizioDiamo supporto e affiancamento nelle fasi di avvio, assistenza per la messa a regime e ottimizzazione del sistema, manutenzione evolutiva, nonché addestramento preliminare per la gestione delle interfacce utente in uso al cliente. I nostri Referenti di progetto sono in costante contatto con il cliente, raccogliendone le istanze e coordinandone la gestione operativa con il team di sviluppo.
Vai al servizioOffriamo un servizio di reperibilità con teleassistenza via mail/telefono per attività diagnostiche e di problem-solving. Annulliamo in questo modo le distanze, evitiamo costi di trasferimento e velocizziamo gli interventi risolutivi in tutti i contesti in cui è essenziale garantire continuità operativa e una gestione rapida delle segnalazioni.
Vai al servizioPer cosa ci distinguiamo
I servizi che mettiamo a disposizione dei nostri clienti ricalcano l’approccio di SAEP ICT allo sviluppo e alle metodologie agili adottate in azienda.
Dall’analisi di fattibilità sino all’help desk, i nostri servizi rispecchiano l’ approccio agile alla relazione con il cliente e alla gestione di progetto: il concetto chiave è quello della condivisione di obiettivi e soluzioni, la trasparenza nella definizione della roadmap di lavoro. In questo modo cliente e team di sviluppo condividono meta e responsabilità, progredendo gradualmente ed in maniera partecipata.