Servizi di Consulenza Informatica & Sistemi Software

I servizi di SAEP: attivi da 9 anni nell'ICT e nella consulenza informatica, proponiamo ai nostri clienti servizi digitali garantendo assistenza tecnica IT, supporto e affiancamento.
Durante lo sviluppo e successivamente alla release mettiamo a disposizione dei clienti la nostra infrastruttura cloud ed hosting, il supporto per la manutenzione evolutiva e tutta l’infrastruttura necessaria ad ospitare il tuo progetto e tenere in sicurezza i tuoi dati.


I nostri sistemi di sviluppo

Utilizziamo tecnologie allo stato dell’arte: applicazioni WEB Enterprise basate su piattaforme come JAVA EE e Python Django, disegnamo esperienze utente innovative, sfruttando soluzioni SPA basate su framework Angular.

Nel mondo mobile spaziamo dallo sviluppo nativo per OS Android e iOS, alla realizzazione di soluzioni multipiattaforma su tecnologie ibride (Cordova, Ionic e Flutter di Google).

Modelliamo le infrastrutture dati sfruttando consolidati sistemi DBMS. In ambito IoT realizziamo soluzioni basate su infrastruttura di rete LoraWan con dispositivi Raspberry e Arduino.

sviluppo

Infrastruttura Cloud / Hosting

La piattaforma di hosting proposta da SAEP ICT basata su infrastruttura Amazon Web Services e Google Cloud Platform, offre soluzioni per soddisfare le esigenze di affidabilità e scalabilità dei progetti Web, Mobile e IoT.

Caratteristiche del Cloud SAEP ICT

Dimensionamento
E’ possibile dimensionare le risorse in maniera ottimale in modo da assicurare ottime prestazioni. Con la possibilità di variare la configurazione nel tempo, la soluzione cloud è perfetta per progetti WEB che evolvono negli anni.

Affidabilità
Il servizio funziona all'interno della comprovata infrastruttura di reti e dei centri dati Amazon e Google, con una disponibilità del 99,99%.

Sicurezza
La sicurezza nel cloud è una priorità: la soluzione SAEP ICT trae vantaggio da un'architettura di data center e di rete progettata per soddisfare i requisiti delle organizzazioni più esigenti a livello di sicurezza.

cloud

Supporto applicativo e di infrastruttura

Mettiamo a disposizione dei nostri clienti un servizio di tele-assistenza via mail/telefono con rapida presa in carico e gestione delle segnalazioni ricevute per attività diagnostiche e di problem solving: in questo modo le distanze vengono drasticamente abbattute, si evitano i costi di trasferimento e si possono effettuare interventi risolutivi in tempo reale.

Offriamo servizi di supporto e affiancamento nelle fasi di avvio, assistenza per la messa a regime e ottimizzazione del sistema, manutenzione evolutiva, nonché addestramento preliminare per la gestione di CMS e interfacce utente.

Ad ogni progetto viene assegnato un Referente, vero punto di riferimento per il cliente, con l’incarico di raccogliere le segnalazioni, dare eventualmente un riscontro immediato o girare la segnalazione al team di sviluppo nel caso si rendano necessari interventi operativi.

Negli anni abbiamo constatato quanto questo servizio sia davvero cruciale per mantenere un rapporto di piena trasparenza nella gestione di progetto e quanto sia prezioso, agli occhi del cliente, avere la disponibilità di un contatto diretto e di risposte celeri.

Consulenza Informatica & Sistemi Software Milano
Scrivici!
Lasciaci un messaggio sulla form: ti risponderemo al più presto!
Tutti i dati inviati verranno trattati in ottemperanza a quanto previsto dalla normativa sulla tutela dei dati personali (privacy), D.Lgs. 196/03 e successive modificazioni. Acconsento