Servizi informatici per aziende: l’ecosistema digitale per i tuoi progetti

Un progetto digitale non è mai un’isola a sé stante: è invece sempre parte di un ecosistema di architetture e servizi che ne preservano la consistenza nel tempo e ne consentono l’evoluzione.

Che tu acquisti un modulo della nostra suite per le vendite o un progetto di sviluppo ad hoc, avrai bisogno di un sistema capace di garantire uno spazio adeguato ai tuoi dati, un sistema di backup per la loro messa in sicurezza, di un’infrastruttura scalabile, capace di crescere nel tempo insieme al tuo progetto e al tuo business.

I nostri servizi
Durante l’intero ciclo di sviluppo e successivamente al rilascio del progetto, mettiamo a disposizione dei clienti architetture cloud di ultima generazione, il supporto per la manutenzione evolutiva e tutta l’infrastruttura necessaria ad ospitare il tuo progetto, tenere in sicurezza i tuoi dati e far crescere il tuo business nel tempo con un adeguato supporto digitale.

Cloud

Tutte le soluzioni SAEP ICT sono basate su infrastruttura Cloud, capaci di garantire scalabilità, affidabilità e sicurezza. Da Amazon AWS a Google Cloud Platform, i nuovi grandi player della tecnologia cloud garantiscono semplicità d’uso e costi parametrabili sull’effettivo uso dei servizi acquistati.

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Analisi fattibilità

Offriamo servizi di analisi di fattibilità e dei prerequisiti di progetto: una tappa spesso fondamentale non solo per start up in fase di avvio, ma anche per aziende già consolidate che vogliano aprire nuove linee di business e valutare rischi, benefici e strumenti tecnologici a disposizione per realizzarle.

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Assistenza informatica

Diamo supporto e affiancamento nelle fasi di avvio, assistenza per la messa a regime e ottimizzazione del sistema, manutenzione evolutiva, nonché addestramento preliminare per la gestione delle interfacce utente in uso al cliente. I nostri Referenti di progetto sono in costante contatto con il cliente, raccogliendone le istanze e coordinandone la gestione operativa con il team di sviluppo.

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Help Desk

Offriamo un servizio di reperibilità con teleassistenza via mail/telefono per attività diagnostiche e di problem-solving. Annulliamo in questo modo le distanze, evitiamo costi di trasferimento e velocizziamo gli interventi risolutivi in tutti i contesti in cui è essenziale garantire continuità operativa e una gestione rapida delle segnalazioni.

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Per cosa ci distinguiamo

I servizi che mettiamo a disposizione dei nostri clienti ricalcano l’approccio di SAEP ICT allo sviluppo e alle metodologie agili adottate in azienda.

Dall’analisi di fattibilità sino all’help desk, i nostri servizi rispecchiano l’ approccio agile alla relazione con il cliente e alla gestione di progetto: il concetto chiave è quello della condivisione di obiettivi e soluzioni, la trasparenza nella definizione della roadmap di lavoro. In questo modo cliente e team di sviluppo condividono meta e responsabilità, progredendo gradualmente ed in maniera partecipata.

Problem - Solving Oriented
Gestiamo la complessità e proponiamo soluzioni concrete per risolverla.Alle aziende che ci scelgono come loro partner IT offriamo un affiancamento mirato: servizi e strumenti di supporto adeguati alle reali necessità e disponibilità dell’azienda.
Approccio Collaborativo
Siamo orientati all’ascolto: non offriamo soluzioni preconfezionate, facciamo invece un’imprescindibile analisi delle reali necessità aziendali ascoltando tutti gli operatori coinvolti (obiettivi della Direzione, necessità operative dei vari reparti aziendali etc).
Progettualità Scalabile
Conosciamo la realtà delle aziende italiane: siamo consapevoli che sono organismi dinamici, che mutano nel tempo. Progettiamo non solo per il qui ed ora, ma sempre con una visione d’insieme che tiene conto del potenziale futuro e dell’ecosistema che circonda e include le nostre soluzioni.
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