Ecco alcune linee guida per aiutarti a trovare la giusta azienda di sviluppo software a cui affidarti per trasformare la tua idea in un'applicazione mobile.
Indice
Ecco alcune linee guida per aiutarti a trovare la giusta azienda di sviluppo app cui affidarti per trasformare la tua idea in un'applicazione mobile.
Quando ti vengono presentate opzioni quasi infinite di sviluppatori di app per dispositivi mobili, scegliere quella giusta può essere una sfida difficile.
Questo è senz'altro un campo in cui trovare il partner giusto è più importante che risparmiare un po' di soldi per costruire il tuo prodotto: l'azienda giusta con cui lavori può dare un valore aggiunto in molti modi nello sviluppo di un'applicazione mobile, non solo da un punto di vista strettamente tecnico.
Portfolio progetti. Quando guardi il portfolio clienti e progetti di un'azienda, tieni d'occhio le app con una interfaccia utente ben sviluppata. La tua futura applicazione dovrà poter far conto sulla qualità del modo in cui un utente interagisce con funzioalità e risorse.
Controlla i riferimenti dei clienti. Cerca gli sviluppatori di app che forniscono le informazioni sui contatti dei clienti in modo da ottenere un feedback reale sulla loro azienda. Ti servirà per sapere davvero di più sui marchi che hanno servito, le sfide che hanno superato, le tecnologie che hanno usato e quanto hanno fatto bene in passato. Questa è anche la migliore tecnica di valutazione: sul proprio sito un'azienda scrive un po' quello che gli pare, ma la soddisfazione dei clienti non mente.
Hai mai lavorato nel mio settore? È sempre saggio fare questa domanda. Se hanno lavorato nel tuo settore, significa che probabilmente hanno affrontato alcuni degli stessi problemi che intendi risolvere con la tua app o hanno trattato servizi affini. Potrebbero aver lavorato con altri nella stessa industria o in uno schema di business simile e possono fornirti del know-how di grande valore in quel settore.
Richiedi link alle app pubblicate. Questa è una domanda interessante da chiedere. Può rivelarsi un problema se uno sviluppatore ha sviluppato molte app e nessuna di esse è stata pubblicata negli app store. Assumere una tale società in via di sviluppo è rischioso. Un'azienda che da trasparenza sui propri prodotti è un'azienda che non teme il confronto diretto.
Start Googling. Apri Google nel browser e digita il nome della società con cui desideri lavorare. Naturalmente, i risultati della ricerca ti mostreranno molti dati. Trova recensioni dell'azienda, visualizza i loro portfolio e magari scarica alcune app che hanno sviluppato per vedere cosa ti piace o non ti piace.
Ho davvero bisogno di un'app? Potrebbe essere strano sentirlo, ma è importante capire se un'app può aiutare la tua azienda. Non creare un'app solo per crearne una. Lo sviluppatore di app giusto ha un'idea chiara delle risorse e dei requisiti, delle sfide aziendali e delle esigenze del mercato: saprà guidarti non solo nelle scelte tecnologiche, ma anche nell'analisi di fattibilità del tuo progetto e darti consigli utili sull'investimento nel tempo e sulla possibilità di un ritorno su di esso.
Se hai un idea di app ma non hai ancora un buon sviluppatore, cercalo con attenzione: lo sviluppo delle app mobili continuerà a crescere man mano che sempre più aziende adottano tecnologie mobili. Se vuoi creare un'app mobile altamente funzionale, la scelta del giusto stack tecnologico per lo sviluppo di app mobili è un ingrediente chiave.
In SAEP ICT Sviluppiamo applicazioni mobile in linguaggio nativo Android o iOS che occupano oggi le due principali quote di mercato.
Vuoi saperne di più? Contattaci!
Categorie:
Richiesta informazioni