La nostra metodologia digitale

Vi affianchiamo nel processo di digitalizzazione aziendale, con soluzioni flessibili e scalabili per la gestione di flussi di produzione e offerta di servizi. Siamo Code makers: ogni giorno ci sporchiamo le mani con la sfida di tecnologie in continua evoluzione. Siamo Digital Doers: quella stessa evoluzione, che è soprattutto opportunità d’'innovazione, la portiamo nelle PMI italiane semplificando i processi di lavoro, ottimizzando le prestazioni dei servizi.
metodologia
Digitalizzazione aziendale
Processi innovativi

Il metodo SAEP ICT

La nostra sfida è trovare soluzioni semplici a problemi complessi: lo facciamo utilizzando processi di lavoro moderni basati su modelli agili e flessibili per raggiungere nel minor tempo possibile risultati tangibili.

Lavoriamo in maniera iterativa e collaborativa, condividendo le decisioni sia all’interno dei nostri team multidisciplinari che con clienti e partner, per ottenere risultati progressivi e raggiungere obiettivi condivisi.

Ci approcciamo in maniera creativa alle nuove sfide: non ri-applichiamo soluzioni già pronte, ma ci sforziamo di adattare di volta in volta strumenti e tecnologie alle specifiche esigenze di ogni progetto.
Strumenti all'avanguardia

Tecnologie

Utilizziamo tecnologie allo stato dell’arte: applicazioni WEB Enterprise basate su piattaforme come JAVA EE e Python Django, disegnamo esperienze utente innovative, sfruttando soluzioni SPA basate su framework Angular.

Nel mondo mobile spaziamo dallo sviluppo nativo per OS Android e iOS, alla realizzazione di soluzioni multipiattaforma su tecnologie ibride (Cordova, Ionic e Flutter di Google).

Modelliamo le infrastrutture dati sfruttando consolidati sistemi DBMS o innovativi soluzioni no-SQL. Nel mondo IoT realizziamo progetti basati su infrastruttura di rete LoRaWan con dispositivi Raspberry e Arduino.
Digitalizzazione aziendale - La nostra metodologia
Scrivici!
Lasciaci un messaggio sulla form: ti risponderemo al più presto!
Tutti i dati inviati verranno trattati in ottemperanza a quanto previsto dalla normativa sulla tutela dei dati personali (privacy), D.Lgs. 196/03 e successive modificazioni. Acconsento