Dopo una prima collaborazione nell'ambito di sviluppo della soluzione IoT per il nuovo cronotermostato digitale, Campini ha rinnovato la sua fiducia nel nostro team di sviluppo chiedendoci di sviluppare il nuovo sito e catalogo digitale completamente ex novo integrandolo poi con nuove funzionalità eCommerce per la vendita dei propri prodotti sul mercato B2C.
La piattaforma progettata per Campini prevede la possibilità di esporre sia i contenuti standard che quelli personalizzati attraverso API programmative per poter accedere agli stessi in maniera standard da eventuali applicazioni esterne (es. applicazioni mobile native).
Tra le principali funzinoalità in sviluppo:
Per la realizzazione di una soluzioni WEB scalabile e modulare, abbiamo scelto la piattaforma DJANGO che permette da un lato all’utente non tecnico di intervenire sui contenuti delle pagine in maniera efficace, dall’altra di costruire soluzioni applicative di classe Enterprise robuste e personalizzabil.
Il framework DJANGO, basato su linguaggio Phyton, ci ha permesso di costruire in maniera totalmente libera strutture di contenuto e persisterle in maniera organica, insieme a tutti i contenuti della piattaforma, su DBMS relazionale (MySQL, PostgresQL, etc).