L’ eCommerce B2C semplice e versatile

La soluzione B2C targata SAEP ICT fa di usabilità e versatilità i suoi punti di forza: la gestione del catalogo è semplice ed intuitiva e offre allo stesso tempo un elevato grado di flessibilità e personalizzazione. L’obiettivo è fornire alle aziende uno strumento facile da personalizzare e configurabile in base alle esigenze del proprio business: la nostra soluzione B2C consente di gestire il proprio shop in completa autonomia, riducendo al minimo le competenze tecniche richieste per il suo aggiornamento e mantenimento.

Usabilità e scalabilità

La piattaforma è inoltre pienamente integrabile con sistemi terzi quali software gestionali, ERP o software di Customer Relationship Management: questo consente alla piattaforma di integrare nel tempo funzioni e servizi, crescendo di pari passo con l'evolversi del tuo business.

Customer journey sotto controllo

La piattaforma permette di tenere traccia della customer journey e monitorare vendite e trend di acquisto attraverso view e dashboard dedicate.
In questo modo tutti gli aspetti di business più rilevanti sono immediatamente visibili: i dati relativi ai prodotti e le categorie più apprezzati, l’andamento delle vendite o la resa delle campagne promozionali.
Valutare l'efficacia del flusso di vendita consente di prendere decisioni cruciali in termini di produzione e di marketing: la piattaforma va quindi oltre il puro e semplice shop online per farsi vero e proprio strumento di gestione completa del proprio business online.

sviluppo-ecommerce-b2c-spin8(3).jpg

Le killer-feature di Spin8 B2C

  • Personalizza la tua grafica

    Il layout grafico è completamente personalizzabile in base alle esigenze aziendali.
    L’architettura headless dell’applicazione consente infatti di mantenere salda e distinta la parte di gestione di dati e backoffice da quello che è l’aspetto grafico ed estetico delle pagine.

  • Aggiorna il tuo catalogo

    L'area di back-office consente ad utenti non tecnici un aggiornamento semplice e intuitivo dei contenuti delle pagine e dell’intera area catalogo: è possibile aggiornare, modificare o inserire categorie prodotto, articoli e risorse correlate.

  • Integra sistemi terzi

    La gestione degli ordini è integrata nativamente con l’ERP di SAEP Informatica e più in generale configurabile con qualunque sistema terzo (es. sistemi di pagamento, applicazioni PA etc): il tuo shop B2C non è un'applicazione isolata, ma diventa parte integrata del tuo ecosistema digitale aziendale.
molino-rachello-b2c(2).jpg
  • Posiziona le tue pagine su Google

    Il sistema è nativamente progettato per essere predisposto all’ottimizzazione SEO.
    Consente una facile e autonoma gestione di tutti i meta e file necessari al posizionamento delle pagine perché il tuo shop compaia tra i primi risultati di ricerca su Google.

  • Vendi ovunque

    La funzione gestione multivaluta e la struttura multilingua consentono di gestire dinamicamente i contenuti del catalogo e delle pagine informative.
    Il sistema consente una conversione semplice ed immediata su tutti i mercati internazionali che l’azienda desidera coprire.

  • Centralizza l’archivio base

    L’amministrazione degli archivi di base con le scheda prodotto, cliente, listino e scontistica è flessibile e dinamica. E’ naturalmente integrabile con qualunque sistema terzo, sia esso software di contabilità, sistema ERP o CRM.

Sei interessato a conoscere la nostra soluzione eCommerce B2C? Chiedici una valutazione !