Soluzioni IOT per l’industria 4.0

Progettiamo e realizziamo soluzioni IoT utilizzando standard di comunicazione open e le principali piattaforme di sistemi embedded.

I nostri progetti IoT sfruttano l’esperienza del team SAEP nel campo dello sviluppo software e infrastruttura cloud portando metodologie e processi consolidati nell’implementazione di soluzioni di frontiera.

Cos'è l'IIoT?

Le soluzioni per l'Industrial IoT si focalizzano sull’ecosistema della produzione industriale. Lavorano sulla raccolta di una enorme quantità di dati e sulla loro trasmissione allo scopo di rielaborarli in in big data: questi vengono utilizzati per migliorare il processo produttivo, eliminando sprechi e riducendo i costi, ma anche portando benenifici in termini di sicurezza dei lavoratori e degli impianti.

L’Industrial Internet of Things permette ad un dispositivo smart di sostenere una molteplicità di connessioni allo stesso tempo e di elaborare una quantità di dati superiore, resistendo anche in condizioni estreme rispetto ai normali dispositivi smart (es. immersione in acqua, alte temperature etc.).

Domotica
Domotica

Cosa fa un sistema IIoT?

  • - Connette il sistema di produzione con quello IT
  • - Connette dati dell'utenten con quelli della macchina
  • - Sfrutta la capacità delle macchine di connettersi e comunicare tra loro
  • - Gestisce la produzione in maniera autonoma e flessibile ed efficiente in un ottica di risparmio sulle risorse disponibili

L'I-IoT non definisce una specifica tecnologia IoT rivolta al settore industriale, al contrario determina e influisce sull'intera catena di valore del prodotto in ogni settore industriale.

Interessato a ricevere informazioni circa lo sviluppo di soluzioni IoT?