Soluzioni IoT per la domotica

Gestire l’accensione e lo spegnimento dell’illuminazione nei diversi ambienti o regolarne l’intensità. Attivare da remoto chiusure di porte e saracinesche, sistemi di tendaggio o tapparelle. Monitorare la sicurezza e l’impianto d’allarme. Impostare e gestire veri e propri scenari d’uso e attivazione/disattivazione personalizzati, costruiti in funzione delle proprie esigenze, abitudini ed orari.

Sono solo alcuni esempi di come la nuova tecnologia dell’Internet of Things può essere applicata al nostro quotidiano ed in particolare all’ambiente domestico.

In SAEP ICT siamo in grado di progettare e realizzare infrastrutture e applicativi per rendere gli impianti ed i sistemi domestici “smart”, ovvero capaci di comunicare i propri dati e di essere gestiti e monitorati anche a distanza dal proprio dispositivo smartphone o tablet.

soluzioni-iot-domotica.jpg

Il Case Study Campini-Corel

Il 2018 ci ha visti impegnati nello sviluppo di un cronotermostato wi-fi per il controllo da remoto dei consumi domestici.
Un progetto entusiasmante che ci ha consentito di prendere in carico lo sviluppo da zero, partendo con la progettazione, la scelta dello stack tecnologico di riferimento e lo sviluppo.


Scopo del progetto è quello di monitorare e gestire i dati di produzione energetica ma anche di consumo e deterioramento dei pannelli solari presenti su una vasta area, il cosiddetto “campo” solare.

Controllo della rete domestica

Gestire con semplicità per ottimizzare costi ed efficienza energetica

Le soluzioni che mettiamo in campo per i nostri clienti – aziende produttrici attive e innovative nel campo dei sistemi domotici – sono strumenti gestibili con semplicità ed al tempo stesso integrabili e adattabili a coprire le diverse funzioni di gestione e controllo.

Interfacce intuitive, grafiche lineari e pensate per un’interazione rapida ed efficace consentono d’impostare, gestire e verificare con facilità parametri e funzioni da remoto.

sviluppo-internet-of-things.jpg

Grazie ad app dedicate per smartphone o tablet è sempre possibile all’utente finale visualizzare i consumi, misurarli mettendoli a confronto in statistiche periodiche, gestire carichi energetici o prevenire blackout distribuendo in maniera intelligente l’energia.

Un modo sempre più semplice, ottimizzato ed efficiente per vivere e gestire la casa.

Interessato a ricevere informazioni circa lo sviluppo di soluzioni IoT?

Contattaci