il mercato dello sviluppo mobile non solo è in crescita, ma sta attraversando anche una forte trasformazione data dall'avvento della tecnologia IoT: 80 billioni di dollari generati dal mercato degli acquisti mobile e 13% di connessioni via mobile/iot nell'ultimo bienni

Attraverso i nostri servizi di sviluppo app a Milano, non vediamo l'ora di aiutare le aziende ad ottenere la migliore soluzione software, WEB o Mobile per dar vita a nuove iniziative, svecchiare processi ormai superati, risolvere criticità e immobilismi grazie alle nuove tecnologie web, mobile e IoT.

I numeri parlano chiaro: il mercato dello sviluppo mobile non solo è in crescita, ma sta attraversando anche una forte trasformazione data dall'avvento della tecnologia IoT: 80 billioni di dollari generati dal mercato degli acquisti mobile e 13% di connessioni via mobile/iot nell'ultimo bienni (2015/2017).

I dati sono quelli emersi dal Mobile Industry Impact Report 2018.

In linea con queste tendenze, SAEP ICT offre alle aziende supporto allo sviluppo app: applicazioni personalizzate per smartphone, tablet ma anche per smartwatch di ultima generazione.

Spaziamo dallo sviluppo nativo per Android e iOS alla realizzazione di soluzioni multipiattaforma su tecnologie ibride: le app che usiamo quotidianamente sui nostri dispositivi sono ormai cosa comune, ma sviluppare un'app professionale basata su una robusta interfaccia e su una facile navigazione richiede competenze ed esperienze più selettive.

Sviluppo di app mobile: cos'è e chi può farlo

Lo sviluppo di app mobile consiste nella creazione di applicazioni da utilizzare su dispositivi mobili come tablet, smartphone e - in un certo senso - anche per i moderni device wearable, come gli ormai diffusi smartwatch.

In quest'ultimo caso in verità invadiamo il campo dell'Internet of Things, che costituisce una diversa e più specifica branca di sviluppo.

Le funzionalità di particolari dispositivi come i sensori di movimento nel caso degli smartwatch o anche di sensori disposti su oggetti di uso quotidiano sia in ambiente domestico che industriale (cronotermostati, frigoriferi, impianti di condizionamento o di sicurezza) possono essere sfruttate per creare app mobile che consentono di gestire quei dati comodamente dal proprio smartphone.

Nel vasto e vario mercato delle agenzie di sviluppo di app di Milano, con sviluppatori di app in-house e progettisti WEB/mobile, ti aiutiamo a trasformare concetti ed idee in solide e robuste soluzioni, con un design personalizzato ed un'esperienza utente di alta qualità.

Design e UX: progettare un'app di qualità

Il design e la filosofia UX che seguiamo qui da Saep ICT MIlano, sono concentrati sull'utente.

Riteniamo che la cura del design ma soprattutto della cosidetta "usabilità" di un'app la renda non solo più bella, soprattutto più semplice da utilizzare e soddisfacente per il suo scopo: creare un’esperienza utente intuitiva garantisce che le nostre app mobile siano facili da navigare ed efficaci nel raggiungere l'obiettivo, che si tratti di completare un acquisto o d'impostare l'allarme antifurto a distanza.

Hai un'idea per una app all'avanguardia ma non sai da dove cominciare?

Costruire un'app pronta per il mercato richiede un'attenta pianificazione ed esecuzione tecnica, oltre a una strategia di marketing creativa e con milioni di app attualmente disponibili negli app store, la competizione non è mai stata più alta.

In SAEP ICT Possiamo sviluppare una soluzione personalizzata per IOS, Android o anche per entrambi: lo scopo ultimo è soddisfare le vostre esigenze ma soprattutto quelle dei vostri utenti.

I nostri sviluppatori mobile possono assistervi in ogni fase del processo di sviluppo di un'app: dall'analisi di fattibilità al la progettazione e sviluppo fino alla messa sull'app store di ruferimento, iTunes o Google Store che sia. Ogni dettaglio dell'app è definito prima dell'inizio dei lavori e indicato nelle specifiche di progetto e portato avanti con trasparenza ed in coordinamento con il cliente.

Il nostro obiettivo è sempre quello di arricchire e facilitare l'esperienza dell'utente finale, ma soprattutto quello di centrare gli obiettivi che le aziende si danno nel momento in cui si rivolgono a noi per uno sviluppo in ambito mobile.

Riuscire a centrare lo scopo, assicurare trasparenza nelle scelte tecnologiche e nello sviluppo dei processi è il nostro compito ma anche il vero cuore del nostro lavoro: la progettazione e losviluppo di applicazioni mobili è un'esperienza divertente e stimolante per tutti i soggetti coinvolti, una strada che è bello percorrere insieme anche e soprattutto nelle sfide dello sviluppo.

Il nostro processo di sviluppo

Crediamo che la tecnologia sia pensata per semplificare il lavoro per te, non per renderlo più complesso.

Fase strategica

  • Analisi dei prerequisiti e degli obiettivi
  • Ricerca tecnologie e proposta delle soluzioni con relativo stuck tecnologico
  • Pianificazione dell'app e progettazione

Fase di progettazione e sviluppo

  • Studio della User Interface
  • App Development
  • Implementazione eventuali integrazioni con parti terze

Fase di pre-lancio

  • Marketing pre-lancio
  • Beta test
  • Invio app (per negozi Apple o Android)
  • Approvazione e lancio dell'app
  • Post-lancio marketing

Sei un imprenditore di Milano che cerca di aumentare la visibilità attraverso un'app mobile? Una società in cerca di soluzioni aziendali per migliorare l'automazione del flusso di lavoro e la produttività dei dipendenti utilizzando app mobile?

Progettiamo e sviluppo eCommerce, applicazioni WEB, app Mobile ANdroid/iOS e soluzioni IoT: software gestionali scalabili, disegnati sulle concrete esigenze della tua azienda.

Contattaci