Resta aggiornato con le ultime news SAEP!

icon-pack-per-android.jpg

Vuoi personalizzare il tuo dispositivo mobile il più possibile? Basta scegliere uno dei migliori icon pack per Android dalla lista che abbiamo preparato per te!

Indice

  • Come installare un icon pack su Android
  • I migliori icon pack per Android
  • Umbra Icon Pack
  • Live Icon Pack
  • Glim Free Flat Icon Pack
  • Moonrise Icon Pack
  • Rad Pack Icon Pack
  • Minimal O Icon Pack
  • MIUI 9 Icon Pack
  • Infinite S9 Icon Pack
  • iLOOK Icon Pack
  • Simplicon Icon Pack

Possiamo cambiare il launcher, ma per ottenere il massimo effetto nella personalizzazione dobbiamo necessariamente scegliere un pacchetto di icone custom: un icon pack.

Sai che Android è la piattaforma mobile che consente il massimo grado di personalizzazione? Le icone sono al centro dell'interfaccia dello smartphone Android, hai solo bisogno di un nuovo set per dargli un tono completamente nuovo. Essendo un sistema operativo open source, è possibile cambiare praticamente qualsiasi cosa, dalla grafica alle funzionalità.

Ci sono molti pacchetti di icon packs disponibili sul Play Store, alcuni gratuiti e altri no, tutti molto facili da applicare e non richiedono l'accesso come root e quindi non mettono a repentaglio la garanzia sul dispositivo.

I migliori pacchetti di icone e temi sono quelli che offrono un ampio numero di icone in modo che nessuna app del tuo sistema rimanga senza la nuova versione per ottenere un risultato molto più uniforme ed esteticamente gradevole.

Vedremo insieme in questo articolo il miglior pacchetto di icone da combinare con Android. Siete pronti? Si inizia!

Come installare un icon pack su Android

Prima di poter procedere con l'installazione di qualsiasi pacchetto di icone, è necessario assicurarsi che il Launcher attualmente installato sia in grado di funzionare con i pacchetti di icone. Da lì, ciascun icon pack funziona con un determinato set di Launcher.

Apex e Nova sono due dei migliori launcher supportati quando si tratta di icon packs. Se davvero non sai da dove iniziare, scegli uno di questi due.

Successivamente, è necessario selezionare un pacchetto di icone ed installarlo.
I passaggi per installare un icon pack sul tuo dispositivo Android sono abbastanza simili per la maggior parte dei Launcher.
Come la maggior parte dei launcher, su Apex puoi avere un nuovo icon pack configurato e funzionante in pochi clic.
Procedi così:

Apri le impostazioni Apex

Seleziona le impostazioni

Tocca il pacchetto di icone che si desidera utilizzare

Tocca “applica” per apportare le modifiche

Niente di più semplice, ora hai installato un nuovo set di icone sul tuo Android.

I migliori icon pack per Android

Non penso che esista "il miglior icon pack", ogni utente personalizza il suo cellulare come preferisce, i gusti sono diversi. Ma vediamo il nostro top:

1. Umbra

Un pacchetto icone arrotondato, con un'ombra lunga e scura. Creato con cura, con una straordinaria attenzione ai dettagli, caratteristiche che lo rendono uno dei pacchetti di icone più esclusivi mai realizzati.

Download Umbra - Icon Pack

2. Live Icon Pack

Live è un icon pack premium che trasformerà le icone delle tue app in bellissime opere d'arte. Sfumature vibranti, ombreggiature dettagliate e un senso di movimento si uniscono per uno stile decisamente di stile.

Download Live Icon Pack

3. Glim - Free Flat Icon Pack

Tutte le icone del Glim Icon Pack sono caratterizzate da una morbida ombra lunga e da colori vivaci nella tavolozza dei colori stile material design. Le icone sono state progettate con molta cura per i dettagli, pur mantenendo uno stile sobrio e lineare. Ogni icona ha la sua forma individuale per ravvivare la tua schermata Home!

Download Glim - Free Flat Icon Pack

4. Moonrise

Le icone Moonrise sono state progettate da zero utilizzando una scelta di colori unica per ritrarre il mix tra luna e notte, creando uno stile icona davvero particolare.

Download Moonrise

5.Rad Pack

Rad Pack (versione pro) è un tema che trasforma il tuo telefono o tablet in un dispositivo retrò degli anni '80 con icone cromate e al neon e sfondi a tema anni '80: la scelta ideale per i nostalgici del genere ;).

Download Rad Pack

6. Minimal O Icon Pack

Completa il tuo schermo mobile con icone arrotondate dall'aspetto minimal. Ogni icona è un piccolo capolavoro e l'effetto d'insieme una volta installato il set completo crea un look minimal perfetto. Minimal o Icon Pack sono stati progettati con una perfetta combinazione di creatività e semplicità per migliorare la tua esperienza mobile.

Download Minimal O

7. MIUI 9 Icon Pack

Completa il tuo schermo mobile con icone a tema esclusive Xiomi MIUI 9: un pack non solo completo ma davvero vastissimo, dal momento che include più di 3000 icone!

Download MIUI 9

8. Infinite S9 Icon Pack

Personalizza il tuo schermo Android con icone a tema Samsung S8 esclusive: più di 5000 icone per rendere la tua interazione con lo smartphone unica e personalizzata.

Download Infinite S9 Icon Pack

9. iLOOK Icon pack

Completa il tuo schermo mobile con esclusivo iLOOK ICON PACK in stile Apple: in due parole elegante e minimal.

Download iLOOK Icon pack

10. Simplicon Icon Pack

Colore rotondo e luminoso minimo con una miscela di semplicità. Se sei un fan della semplicità e dell'aspetto minimalista, sei nel posto giusto. Simplicon Icon pack è stato creato con cura per dare un vero effetto pop con colori vivaci e vivaci.

Download Simplicon Icon Pack

Ci sono letteralmente migliaia di Icon Pack disponibili nel Google Play Store: questa è una selezione di quelli che ci sono sembrati i pacchetti migliori, ma ce ne sono molti altri disponibili su Play Store.

Se questo articolo ti è stato utile, condividilo con i tuoi amici in modo che possano provare questi fantastici pacchetti icone.