None

In SAEP abbiamo introdotto una nuova strategia che coniuga networking e formazione IT: per superare l'overload di informazioni da blog e social e confrontarsi seriamente, in un luogo reale, tra persone reali di fronte ad un buon bicchiere di vino.

Aper-IT: il nuovo format di networking e formazione IT…con brindisi.

Aper-IT (leggi: “aperitì”) è il primo aperitivo di Networking e Formazione nato in SAEP con l’idea di approfondire i temi più discussi del mondo IT in un contesto di confronto informale dove lo scambio di idee e contatti sia incentivato da buon vino e buona compagnia.

Ogni giorno siamo bersagliati da due correnti opposte: da una parte la miriade di articoli e post da blog di settore e social sugli ultimi trend tecnologici, tecnologie e linguaggi che ci invitano ad approfondire, riflettere, dubitare ed in qualche modo processare queste stesse informazioni.
Dall’altra, la mancanza di tempo e di confronto diretto vis-à-vis con colleghi e professionisti di settore.

Aper-IT è allora l’occasione giusta per ritagliare un momento di confronto reale e personale sulle tematiche legate alla Digital Innovation, con professionisti che presentano e condividono la propria esperienza sul campo con altri manager e addetti di settore.

L’importanza della formazione da e verso l’azienda

l format dell’Aper-IT è semplice e consente di essere esaustivi senza perdere in contatto umano e capacità di fare network reale: in un paio di ore, tra presentazione e confronto durante la degustazione, si affrontano temi d’interesse comune, si confrontano esperienze e si allacciano potenziali collaborazioni.

"Il solo vantaggio competitivo che un'organizzazione ha rispetto alla concorrenza è la capacità di apprendere più velocemente degli altri" - Peter Senge

Pensiamo che la formazione ed il confronto trasparente e costante siano valori indispensabili non solo all’interno della nostra azienda, ma per chiunque.
Riuscire a trasmettere le informazioni necessarie a rimanere aggiornati con le ultime opportunità tecnologiche, sapere come implementare processi digitali a quelli ad oggi esistenti in azienda, o quali siano le migliori strategie di innovazione digitale è per noi cruciale per molte ragioni:

  • Sapere è potere: un partner più consapevole ha un potenziale enorme per sé stesso e per gli altri. Perché è capace di visione d’insieme, perché non è bloccato dal timore della novità ma soprattutto perché ha coscienza del proprio potenziale.
  • Perché troppo spesso c’è sovra-informazione e sovra-opinionismo e noi vorremmo far prevalere su questi dati ed esperienza sul campo.
  • Perché non ci sono maestri, solo allievi: condividiamo invece esperienze reali, vita vera di aziende che ogni giorno si affacciano alle sfide della Digital Innovation con il proprio bagaglio di grandi prodotti e servizi da valorizzare e quello, come tutti, di flussi e criticità da migliorare e ottimizzare.
aperiti2.original.original.jpg

Primo appuntamento, prima edizione

Il primo aperitivo si è tenuto Giovedì 05 Dicembre presso l’enoteca “Capitan Drake” a Como in Via Francesco Benzi, 19.

Speaker di questa prima serata è stato Giuseppe Caspani di SAEP ICT, che ha parlato del mercato eCommerce e delle opportunità offerte dalle più recenti tecnologie web e mobile e della loro integrazione nei processi aziendali per supportare il moderno ciclo di vendita online non solo in ambito Consumer ma anche e sempre di più in quello Business.

beppe-aperit.original.original.jpg

Se vi siete persi il primo appuntamento comasco, niente paura: ripeteremo l’evento a Milano ai primi di Febbraio: per rimanere aggiornato su date, temi e nuove iniziative seguiteci su Aper-IT.com

Articoli correlati

software-gestione-forza-vendita.jpg
Un software CRM (o per la gestione della relazione con i clienti) aiuta piccole e grandi aziende a gestire in …
app-agenti-funzinoalita-indispensabili.png
Un’app agenda è oggi uno strumento cardine per ogni agente di commercio, rappresentante e responsabile vendite. Accessibile in remoto da …
sviluppo-python-django-milano.jpg
Ciao Matteo, innanzitutto raccontaci almeno un po’ di te: come sei arrivato in SAEP ICT e che tipo di percorso …
app-per-offerte-commerciali.jpg
Offerte e preventivi: i parametri utili per snellire i processiCome ogni commerciale o agente di commercio sa, la creazione dell’offerta …
supply-chain-ecommerce-b2b.png
Qualunque soluzione tecnologica che in qualche misura supporti una o diverse fasi del ciclo di transazioni in ambito B2B, tra …
catalogo digitale.jpeg
Scegliere di sviluppare un catalogo digitale significa in prima battuta rinunciare.A cosa?Ai costi del cartaceo, innanzitutto: costi di stampa, costi …
Gestione Ordini Clienti
Molte aziende si concentrano nel produrre un prodotto eccellente, trascurando però un momento altrettanto fondamentale: la vendita. O meglio, desiderano …
app agenti leca.jpeg
Legare ed integrare con l’ERP processi che vengono elaborati con strumenti e tecnologie molto diverse fra loro e per di …
quanto-costa-app-mobile-2020.jpg
I fattori che influenzano lo sviluppo mobile e l'importanza di un budget di avvio. Per quasi tutto ormai nella vita, …
software-house
Nel corso degli anni, le Software House hanno giocato un ruolo cruciale nell'evoluzione del settore IT. La loro storia si …
piattaforme-ecommerce-italiane-per-le-pmi.jpg
Come software house attiva nello sviluppo di piattaforme eCommerce B2C e B2B rivolte soprattutto alle piccole e medie imprese italiane, …
woocommerce.png
WooCommerce è una delle alternative attualmente disponibili sul mercato per avviare uno shop online.Se ti sei imbattuto in questo nome …
sicurezza-ecommerce-milano1.jpg
In qualunque processo di acquisto online sono evidentemente coinvolti dati personali che necessitano di particolare protezione e se fino a …
sicurezza-ecommerce-milano2.jpg
Misure di sicurezza per i sistemi eCommerce: cosa dice il DGPR EuropeoLe misure di sicurezza nell’ambito di sistemi di eCommerce …
sicurezza-ecommerce-milano.jpg
Controlli e verifiche periodiche: giocare d’anticipoControlli periodici consentono di agire tempestivamente, di anticipare eventuali attacchi, di scoprire eventuali fallE e …
sicurezza-ecommerce-parte4.original.jpg
Nell’era del cloud quasi tutti gli applicativi eCommerce si appoggiano su servizi di hosting esterno per l’archiviazione e la gestione …
shutterstock.jpg
Leader nel commercio di fragranze, Euroitalia è un’azienda italiana che da oltre 40 anni opera nel settore luxury beauty. I …
Vendere online B2B.jpeg
Sul mercato sono presenti tantissime soluzioni eCommerce preconfigurate, alcune delle quali accessibili persino gratuitamente: queste ultime richiedono tuttavia competenze tecniche …
vendere
Il vantaggio più importante di un negozio virtuale è sicuramente quello di abbattere le distanze, cioè la possibilità di raggiungere …
vendere online clienti.jpeg
Prima di cominciare vogliamo ricordarti ancora una volta di quanto sia importante una pianificazione accurata per assicurare il successo del …
Schermata 2022-04-13 alle 10.14.00
Le nuove tecnologie e il proliferare di nuovi punti di contatto tra clienti e imprese hanno mutato profondamente dinamiche tradizionali …
pexels-photo-5717556
Tra le novità introdotte dal Regolamento Europeo 2016/679 (altrimenti noto come GDPR) rispetto alle precedenti normative privacy troviamo l’inserimento di …
e-commerce-analitycs
Gli e-commerce rappresentano oggi uno strumento consolidato nelle abitudini dei consumatori. Spinta dalla crescente digitalizzazione di aziende e servizi, e …
Differenze e-commerce B2B vs B2C - SAEP ICT
L'e-commerce ha rivoluzionato il modo in cui le aziende vendono i loro prodotti e i consumatori effettuano i loro acquisti. …
Piattaforma ecommerce integrata SAEP ICT
L’integrazione dell’e-commerce o, meglio ancora, disporre di una piattaforma completamente integrata, consente alle imprese di gestire in modo più fluido …
CRM Ecommerce Integrati SAEP ICT
Come raggiungere ottime performance di vendita e livelli elevati di customer care? Integrando e-commerce e CRM. In mercati sempre più …
ecommerceb2b-saepict
Scopriamo insieme come creare e trasformare un eCommerce B2B in un potente motore di crescita per il vostro business.Che cos'è …
Headless eCommerce
In questo articolo approfondiamo come funziona e le sue principali sfide. Trovi anche alcuni suggerimenti per sviluppare il tuo eCommerce …
Internet of Things IOT SAEP ICT
Scopriamo in questo articolo cos'è l'Internet of Things, come funziona e i vantaggi delle principali applicazioni IoT personali, civili e …
lora-wan.jpg
Quando parliamo di applicazioni IoT, ed in particolare di applicazioni di scala medio-ampia, il nome forse più citato è proprio …
lora-wan.jpg
Tipologie di applicazioni della rete LoRaWANLoRaWAN™, la tecnologia di trasmissione a lungo raggio che abbiamo già introdotto in un precedente …
IoT e Logistica SAEP ICT
Se stai cercando di migliorare la gestione dei processi logistici della tua azienda, la tecnologia IoT potrebbe essere la soluzione …
impiantodomotico
Il settore edile adibito all’uso abitativo e industriale ha subito nel corso degli ultimi anni importanti stravolgimenti, abbracciando le ultime …
sviluppo-software-iot-agricoltura.jpg
L’azienda Agricola smart e techUn primo interessante distinguo per meglio chiarire i concetti legati all’agricoltura smart consiste nel considerare separatamente …
Tecnologia IoT SAEP ICT Engineering
La tecnologia IoT ha rivoluzionato il contesto tecnologico mondiale, grazie alla sua capacità di connettere dispositivi tra loro attraverso la …
IoT e Supply chain SAEP ICT Engineering
Se la tua azienda ha difficoltà nella gestione della supply chain, la tecnologia IoT potrebbe aiutarti a migliorare il controllo …
Big Data e IOT SAEP ICT Engineering
Lo sviluppo IoT rappresenta un pilastro fondamentale nella moderna architettura tecnologica, specialmente quando si parla di Big Data e cloud …
IoT per il settore food
Il settore alimentare, eccellenza italiana riconosciuta a livello globale, anche in tempi di pandemia non smette di rappresentare una delle …
WhatsApp Image 2022-05-27 at 11.50.41 (2)
Con la loro capacità di produrre ricchezza e occupazione, le imprese manifatturiere italiane rappresentano il motore principale dello sviluppo e …
cloud
La tecnologia ha invaso ormai quasi ogni aspetto della vita sociale e aziendale: correndo a un ritmo senza precedenti, sono …
Industrial IoT e Smart Factory SAEP ICT
L’industria manifatturiera è al centro di una rapida trasformazione digitale dove le nuove tecnologie hanno rivoluzionato il concetto stesso di …
Ep4IoT il framework IoT per le PMI - SAEP ICT Engineering
Secondo gli ultimi dati dell’Osservatorio Internet of Things 2022 del Politecnico di Milano, il mercato italiano legato all’IoT sta crescendo …
IoT nelle aziende vantaggi e applicazioni
L'IoT ha un ruolo sempre più determinante nella trasformazione digitale delle aziende italiane. Connettendo e mettendo in comunicazione dispositivi e …
Integrazione IoT e Business Intelligence
In questo articolo approfondiremo come l'integrazione di queste due tecnologie permetta alle aziende di comprendere meglio i propri processi operativi, …
Contattaci